Il servizio fotografico maternità: cosa aspettarsi da questa esperienza!
9 Luglio 2020
Chiunque abbia preso un appuntamento per la prima volta con un professionista, si è sicuramente chiesto come si svolgerà l’incontro.
Oggi in questo articolo vi spiegheremo come ci comportiamo con i nostri clienti, soprattutto dalla fase iniziale, ovvero il primo contatto, fino al dopo sessione.
Social e sito sono il nostro primo biglietto da visita e la futura mamma, che ha visto i nostri lavori e se n’è innamorata, ci contatta tramite messaggio per chiedere informazioni.
Siamo sempre molto veloci a rispodere: quante volte ci capita di chiedere informazioni e non ricevere risposta oppure riceverla dopo alcune ore o addirittura giorni?
Chiediamo sempre il numero di telefono: siamo del parere che il contatto umano sia alla base del nostro lavoro, e limitarci a spiegazioni fredde ci lascia l’amaro in bocca.
Durante telefonata ci conosciamo, capiamo le vostre esigenze, vi spieghiamo passo passo come si svolge un servzio, cosa c’è incluso, quello che potete fare successivamente al servizio.
E’ ovvio che noi chiediamo sempre un appuntamento ma spesso vuoi per la distanza, vuoi perchè la futura mamma è già in fase finale il tutto viene gestito tramite telefono.
Una volta confermato il servizio, non serve altro che aspettare il giorno del nostro incontro.
Arrivato il fatidico momento mettiamo a loro agio i futuri genitori, creando da subito una sintonia che mette la coppia in una situazione rilassata.
Il servizio fotografico maternità si svolge sempre nella più totale calma, senza fretta. In studio ci saranno snack, un buon caffè e acqua sempre fresca, perchè vogliamo che i nostri clienti stiano bene e si sentano coccolati.
Assieme alla mamma sceglieremo gli abiti da indossare, consigliandole quelli più adatti a lei, considerando sempre le preferenze sui colori e sui modelli.
Probabilmente è la vostra prima volta davanti a una macchina fotografica e per questo vi aiuteremo durante tutta la sessione, ad esempio guidando la mamma in tutte le pose.
Facciamo in modo che anche i papà si sentano a loro agio, questo perchè spesso ci dicono che “a loro non piacciono le foto”. Creiamo una situazione tale perchè anche loro possano vivere questo momento come una gioia, e non come un obbligo.
Inoltre ricordiamo sempre che sono le ultime foto di coppia che si faranno, e non c’è modo migliore per immortalare questo momento bellissimo.
Facciamo delle pause ad ogni cambio abito per far sedere la mamma, perchè sia sempre ben riposata.
Una volta terminato il servizio spieghiamo alla coppia come avverrà la creazione della gallery, la consegna delle foto, le tempistiche e spieghiamo come funziona il servizio Newborn.
Una volta finito il tutto ci salutiamo ma continuiamo a sentirci telefonicamente per continuare a creare la loro storia.
Nel Prossimo articolo vi spiegheremo passo passo cosa aspettarsi da un servizio Newborn e come viene svolto!
A presto
Giulia&Claudio
Sei interessata a conoscere la nostra offerta per il servizio maternità?
Clicca qui!